Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / Aperte le iscrizioni per il Triathlon di Torino

Aperte le iscrizioni per il Triathlon di Torino


Da oggi sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Triathlon di Torino che si svolgerà il prossimo 10 luglio. La distanza sarà sprint, con circa 750 metri di nuoto nel fiume Po, 21km di ciclismo interamente chiusi al traffico e per finire 5.1km di podismo tra i ponti di corso Vittorio Emanuele e ponte della Gran Madre, con arrivo e gran finale ai Giardini Ginzburg di corso Moncalieri. La gara torinese è tra le più avvincenti e spettacolari con il nuoto nel fiume Po ed il ciclismo su corso Moncalieri, interamente chiuso ed a disposizione solo per i triatleti. La partenza sarà data dal circolo Cerea, circolo che ha ospitato la prima società di triathlon di Torino, uscita nuoto e zona cambio ed arrivo presso i Giardini Ginzburg. Il vincitore dello scorso anno sono Andrea D’Aquino tra gli uomini e Pamela Geijo fra le donne. Le adesioni sono limitate a soli 220 partenti e ci si potrà iscrivere seguendo le informazioni sul sito www.triathlontime.com.

Il 3° Triathlon di Torino del Po è Patrocinato dalla Regione Piemonte, Comune di Torino, Tuttosport Mirafiori Motor Village che sarà presente con le proprie auto e con alcuni test driver che saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti. Molti i riconoscimenti per i migliori e ricco il pacco gara che sarà per tutti con la maglia Triathlon di Torino. Tra le aziende che sostengono l’Evento ci sono le Selle San Marco, Mizuno, CBT Italia, Orsobianco Dolciaria, Aqua Sphere, Bottero Ski, Zino Jecky, Caseificio Valle Stura, acqua Lurisia, C’è Bassetti Cuneo.  Sostengono il Triathlon di Torino gli Amici del Fiume ed il Circolo Cerea. Per informazioni basta visitare il sito www.italiatriathlon.it   oppure scrivere a direttore@italiatriathlon.it.

Marco Ceste